martedì 14 settembre 2010

RIPARTE LA SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ


"Viaggia in modo più intelligente, vivi meglio": questoil tema per la Settimana europea della mobilità 2010 che si svolgerà dal 16 al 22 settembre, coinvolgendo, oltre ai Paesi dell'Unione Europea,Brasile, Venezuela, Colombia, Canada, Giappone, Sud Corea e Taiwan. L'obiettivo generale è quello di incoraggiare l'opinione pubblica ad agire control'inquinamento provocato dall'aumento del traffico motorizzato nell'ambienteurbano, incoraggiando le città europee a promuovere modalitàdi trasporto alternative e ad investire nelle infrastrutture necessarie.
In realtà, non solo una questione di lotta contro l'inquinamentoatmosferico o acustico, ma anche di miglioramento della qualitàdella vita urbana.
La Settimana Europea della Mobilità è una campagna di sensibilizzazione all’uso del trasporto pubblico,delle biciclette e dell’andare a piedi. La Settimana Europea dellaMobilità è stata presentata dalla Commissione Europea nelPiano d’Azione sulla Mobilità Urbana come una delle campagneper la mobilità sostenibile e gioca un ruolo importante nella creazionedi una nuova cultura per la mobilità urbana.
Per saperne di più, clicca QUi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.